Un valido aiutante per il tuo sonno

News

Un buon materasso, si sa, è la chiave di volta per migliorare il nostro sonno e, di conseguenza, le nostre giornate.

 

Una volta compiuta la scelta tra la nostra offerta di materassi a Ferrara e provincia, potrete optare di personalizzare e migliorare ulteriormente il vostro sonno con alcuni dettagli degni di nota, come la scelta del cuscino, la rete del letto e, tra questi, anche il topper.

 

Che cosa è il topper?

 

Forse lo conoscete già con il nome informale di “trapuntino”, si tratta di un sottile materasso imbottito che solitamente ha un’altezza che varia dai 3 ai 6 centimetri che si posiziona sopra il materasso tradizionale per dare una marcia in più al piacere di riposare sul materasso e donare un confort davvero irresistibile.

 

I tessuti che lo compongono solitamente sono traspiranti o comunque di pregio e si colloca, per la precisione, tra il materasso e il coprimaterasso.

 

Qual è il suo scopo?

 

Sono diversi i motivi per cui si vuole desiderare di avere un topper insieme al proprio materasso.

 

Prima di tutto è la morbidezza che migliorerà sicuramente, ma non solo, in questo modo il materasso resterà sempre pulito e nell’eventualità che il topper si macchi, sarà sempre più facile che tentare di smacchiare il materasso con prodotti di settore e inoltre ne preserverà le caratteristiche.

 

Per quanto riguarda la questione umidità, un problema diffuso per i materassi di Ferrara, a causa dell’elevato tasso che avvolge questi territori, il topper aumenta la traspirazione dell’umidità in eccesso, infatti sarò espulsa da quest’ultimo e impedirà che penetri nel materasso.

 

Non va dimenticato che, per chi ha scelto di ‘creare’ un letto matrimoniale partendo da due materassi singoli, il topper garantisce la sensazione di poter avere un vero e proprio letto doppio, senza far avvertire agli occupanti quella tediosa sensazione di separazione tra i due letti uniti.

 

In base alla posizione in cui si dorme il topper, inoltre, permettere di alleviare determinati problemi, quali ad esempio i problemi lombari per chi è solito dormire supino su un materasso troppo rigido, oppure i problemi di circolazione ed intorpidimento per tutti coloro che trovano il sonno dormendo in una posizione maggiormente laterale.

 

Partner con esigenze di sonno diverse?

 

Può capitare che il nostro partner preferisca un materasso rigido mentre voi uno più morbido, in questo caso il topper ci viene incontro creando diverse situazioni di accoglienza e microclimi di riposo. Utilizzando due topper con caratteristiche diverse potrete risolvere questo problema.

 

Problemi di sonno in vacanza? Fate parte di quelle persone che riescono a dormire solo nel proprio letto e negli altri passate le notti insonni?

Portando il topper in vacanza potrete ricreare le situazioni di confort che trovate ogni volta nel letto della vostra casa.

Siete alla ricerca di nuovi materassi per rivoluzionare completamente le vostre ore notturne?

Da anni ci occupiamo di vendita di materassi a Ferrara e provincia.

 

Contattaci o vienici a trovare per scoprire la nostra offerta!

 

 

 


Contattaci per informazioni

Compila il modulo senza impegno per richiedere informazioni su prezzi e disponibilità dei nostri prodotti.

CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy policy