Cosa cambia da un materasso su misura ad uno tradizionale?

News

Uno dei dubbi più frequenti sul materasso da scegliere e comprare riguarda la differenza tra un prodotto industriale, con misure e caratteristiche standard, ed uno progettato e realizzato interamente “su misura”.

Qual è l’opzione migliore? Anche in questo caso, trovare una risposta che soddisfi qualsiasi acquirente è difficile, se non impossibile. Ciascuno di noi, infatti, ha esigenze ed abitudini specifiche, nonché una disponibilità economica differente: ecco perché la scelta andrebbe sempre presa in relazione al singolo caso!

Ad ogni modo, ricordiamo alcuni aspetti importanti che renderanno più semplice la decisione finale.

1. Quanto è grande la camera da letto?

Oggi si tende a preferire abitazioni dalle dimensioni più piccole, ma con una divisione degli spazi studiata al millimetro. Gli appartamenti per famiglie numerose, infatti, hanno costi che non tutti possono permettersi, specialmente quando, ad acquistare o affittare, è una coppia giovane e, magari, ancora senza figli.

In uno scenario del genere, puoi facilmente immaginare quanto sia importante la gestione degli ambienti, soprattutto quelli in cui si trascorre la maggior parte del tempo, come appunto la camera da letto.

Un materasso su misura, in questi casi, è una soluzione che merita di essere considerata. Difatti, potendo scegliere l’esatta larghezza e lunghezza, è più semplice “incastrare” tutti i pezzi dell’arredamento.

2. Esigenze e differenze di coppia

Come comportarsi quando lui ha una corporatura robusta, che necessita di un materasso resistente e rigido, mentre lei preferisce il morbido “abbraccio” del memory foam? O, ancora, come conciliare le esigenze di due persone che tollerano il calore e il freddo in maniera differente? Semplice: con un prodotto su misura!

Esistono, infatti, aziende specializzate nella produzione di materassi su misura, che possono essere personalizzati non soltanto nelle misure o nello spessore, ma anche nella struttura interna. In tal modo, con una spesa non esagerata, è possibile ottenere un prodotto matrimoniale diviso idealmente in due parti, ciascuna delle quali progettata appositamente per soddisfare il personale bisogno di relax!

3. Dire “addio” a dolori e fastidi

Come più volte abbiamo detto, dormire bene è tutto fuorché un capriccio. Chi riposa bene durante la notte ha una migliore qualità della vita, maggiori doti in fatto di concentrazione e memoria, nonché un tono dell’umore decisamente più elevato. Al contrario, chi soffre nelle ore serali e notturne a causa di un materasso scadente – o semplicemente non adatto alla propria corporatura – ne risente in vari modi.

 

Quando avvertiamo dolori, doloretti e fastidi – dal lieve formicolio a problemi più gravi (come mal di schiena, contratture, infiammazioni alla zona cervicale, ecc.) – è segno che qualcosa non va. Se non si riesce a migliorare la situazione con un prodotto standard, quindi, è bene tentare la strada dei materassi su misura, scegliendo una ditta di fiducia, ma soprattutto con una lunga esperienza sul campo, come Marchetti.

Marchetti Materassi di Ferrara realizza materassi ortopedici, anche su misura, in un’ampia gamma di materiali: lattice, poliuretano, a molle e, persino, in memory foam dalla consistenza morbida o sostenuta, in grado di accontentare sia chi cerca un supporto ottimale, sia chi ama stendersi sulle superfici più soffici.


Contattaci per informazioni

Compila il modulo senza impegno per richiedere informazioni su prezzi e disponibilità dei nostri prodotti.

CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy policy