News

Noi di Marchetti Materassi di Ferrara, sosteniamo che non sia sempre facile capire quando è arrivato il momento di cambiare il proprio materasso. Non si ha spesso la possibilità di provare materassi differenti e constatarne le differenze con il proprio e, spesso, si rischia cosi di adattarsi alle condizioni negative del proprio letto.

Per capire quando cambiare il materasso non basta solo osservarne le eventuali deformazioni superficiali, in quanto spesso possono essere presenti cedimenti strutturali interni e non visibili, che hanno ripercussioni sulla qualità del nostro sonno e sulla salute della nostra schiena.


Quali sono i materassi che durano di più?


La durata di un materasso dipende da vari fattori come: qualità del prodotto, frequenza d’uso, corporatura di chi ne usufruisce, i suoi movimenti e la giusta manutenzione.   

I materassi con vita più lunga sono quelli con struttura interna di poliuretano, conosciuti normalmente come Memory Foam.
La loro struttura interna, essendo più rigida, è meno soggetta a deformazioni e cedimenti.


Ogni quanto tempo cambiare il proprio materasso?


La durata di un materasso è di 7-10 anni, ovvero circa 20.000 ore di sonno e 2.555 notti!!
In questo lasso di tempo, non è solo la struttura a cedere, ma anche l’igiene a venire meno!

Ogni notte il corpo umano espelle circa 330 ml di sudore e umori, dei quali una parte evapora, ma una buona parte viene assorbita dal materasso stesso. In più, vengono persi circa 1,5 grammi di pelle sotto forma di cellule morte e forfora, delle quali buona parte rimarrà intrappolata all’interno del letto. 

Inoltre polvere e acari si annidano naturalmente fra le fibre di stoffa del materasso, rischiando di provocare congiuntivite allergica, asma e allergie.

È buona norma quindi praticare una manutenzione accurata del proprio materasso da notte e cambiarlo ogni 7-10 anni, garantendo cosi una buona igiene e salute del corpo.

Vieni da Marchetti Materassi a Ferrara per ricevere una consulenza sul giusto materasso per le tue esigenze! Ti seguiamo passo per passo nella scelta del prodotto adatto a te!


 


Contattaci per informazioni

Compila il modulo senza impegno per richiedere informazioni su prezzi e disponibilità dei nostri prodotti.

CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy policy