News

Un materasso da letto deve permettere alla spina dorsale di scaricare gli sforzi subiti durante la giornata, sostenendo il peso corporeo e permettendo alle curve naturali della colonna vertebrale di stendersi e rilassarsi.

Un materasso di media durezza è quindi l’ideale per garantire sonni riposanti e rigeneranti.
Senza rinunciare al comfort di un materasso morbido, asseconda le forme del corpo e garantisce un buon livello di sostegno, permettendo la distensione della spina dorsale. 

Tuttavia, non esiste un materasso di efficacia unica per tutti. Ogni persona possiede esigenze di sostegno diverse che le portano a preferire, ad esempio, un materasso a molle piuttosto che uno in lattice. La scelta del materasso è quindi soggettiva e personale ed è difficile trovare un materasso universale. 

Possiamo però indicare una linea guida che indirizzi chi soffre di lombalgia, cervicale e mal di schiena, verso materassi più consoni alle loro esigenze.

Materasso per il mal di schiena


Il male alla schiena è un tipo di dolore che ha origine in un punto specifico, ma che si espande su tutta la schiena.
In questi casi è indicato l’utilizzo di un materasso in grado di sostenere la colonna vertebrale senza appesantire la schiena, avvolgendo il corpo e seguendone le forme. In questo modo il sostegno permetterà di scaricare le forze accumulate durante la giornata, garantendo anche un elevato livello di comfort e relax.

 Il materasso più indicato a questo scopo è quello in lattice.

Materasso per la lombalgia


Il materasso adatto a chi soffre di lombalgia è a molle insacchettate oppure 100% memory foam. Queste tipologie di materassi permettono una distribuzione variabile del peso corporeo, che consente quindi di alleggerire l’area lombare dalle pressioni del corpo, rilassandola e permettendo così l’alleviarsi del dolore.

Materasso per la cervicale


Il dolore alla cervicale è uno dei più intensi e disabilitanti. Chi ne soffre non è in grado di trovare una posizione favorevole e prendere sonno.
Può portare a sintomi come capogiri e senso di nausea che possono permanere anche per tutta la giornata. Il materasso giusto per alleviare i dolori di cervicale, è un materasso flessibile, adatto ad essere abbinato ad una rete inclinabile, che una volta alzata permette alla colonna vertebrale di rilassarsi e liberarsi dal dolore.

Queste sono le linee guida da seguire quando si cerca un materasso nuovo che possa alleviare i dolori alla schiena.

Come abbiamo già detto però, la scelta del materasso è soggettiva, per questo consigliamo di rivolgervi sempre a specialisti, presso i quali riceve una consulenza guidata e poter provare diverse tipologie di materassi, cercando quello giusto a soddisfare i propri bisogni.

Noi di Materassi Marchetti, saremo in grado di soddisfare le tue esigenze per garantirti un ottimo riposo notturno. Vieni a trovarci in via Claudio Monteverdi 10 a Ferrara, ti aspettiamo!










 


Contattaci per informazioni

Compila il modulo senza impegno per richiedere informazioni su prezzi e disponibilità dei nostri prodotti.

CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy policy